QUATTRO MITI DA SFATARE SULLA CELLULITE: tutta la verità su questa acerrima nemica
4 MITI DA SFATARE SULLA CELLULITE: tutta la verità su questa acerrima nemica!
La cellulite è da sempre uno degli argomenti più discussi quando si tratta dell’universo femminile: le cause che la provocano e i rimedi per eliminarla sono solo alcuni degli spunti che animano tantissime conversazioni, sia online che tra amiche. Oggi vogliamo portarti con noi alla scoperta dei principali 4 miti da sfatare sulla cellulite: ecco tutta la verità sulla più acerrima nemica delle donne.
- LA CELLULITE COLPISCE SOLO LE PERSONE IN SOVRAPPESO
Molto spesso le persone tendono a dire che la cellulite faccia visita solo alle donne sovrappeso, ma la realtà è ben diversa. La cellulite infatti non è provocata tanto dall’eccesso di peso, quanto da fattori indipendenti come la genetica, l’invecchiamento, la ritenzione idrica, la scarsa circolazione sanguigna e i danni causati dall’azione del sole. Tuttavia, è corretto spiegare che chi non osserva una dieta regolare, comprensiva anche di un abbondante consumo giornaliero di acqua, rischia un aumento dell’evidenza di questo tipo di inestetismo.
2) LA CELLULITE VIENE DOPO I 30 ANNI
La cellulite in realtà può manifestarsi anche in età giovanissima e non c’è nulla di strano. Dipendendo da un’ampia serie di variabili, come la ritenzione idrica e gli ormoni, questo inestetismo può colpire anche giovani adolescenti: per questo motivo, fin dalla giovane età, è importante seguire una dieta sana e regolare, bere molta acqua ed aiutarsi con trattamenti cosmetici specifici.
3) LA CELLULITE SI CURA SOLO D’ESTATE O SOLO IN INVERNO
La cura della cellulite non ha tempo. Sarebbe opportuno non interrompere mai il trattamento scelto.
4) SOLO I TRATTAMENTI MEDICALI CURANO LA CELLULITE
Spesso, anche in televisione o sui giornali, si sente parlare di miracolosi trattamenti medicali rassodanti (cavitazione, ultrasuoni, radiofrequenza, l’elettrolipolisi, laser terapia, ozono terapia, pressoterapia, linfodrenaggio ecc ecc) che hanno il potere di far sparire la cellulite.
Nonostante quello che numerose etichette spingono a credere, non esistono ancora trattamenti che facciano sparire completamente la cellulite. Come già detto infatti, visto che questo inestetismo deriva da numerosi fattori, non può sparire solo grazie all’azione di un trattamento.
COSA FARE QUINDI?
Prima di tutto bisogna rivolgersi a persone qualificate che solo dopo aver effettuato un’analisi approfondita della pelle attraverso apparecchiature specifiche al fine di conoscere lo stato reale di questo fastidioso anestetismo, vi consiglieranno il protocollo da seguire!
In generale possiamo dire che ciò che funziona è un’azione combinata che si basi su una dieta equilibrata, una buona idratazione giornaliera a base di acqua, un po’ di attività fisica e l’uso di prodotti di eccellenza come quelli selezionati da FARMACIA DEL PRETE!
La nostra missione infatti è aiutare le donne a sentirsi più toniche e leggere!
A questo proposito su prenotazione è possibile effettuare presso le nostre Farmacie l’analisi della pelle con conseguente creazione di un protocollo personalizzato da parte dei nostri dottori altamente specializzati!
Non esitare e prenota il tuo momento di benessere:
Chiama lo 080 3942693 per la sede di Giovinazzo o
lo 080 3345263 per la sede di Molfetta!
Farmacia Del Prete
©Riproduzione Riservata